ARTipasto 2023

ARTipasto 2023

Info

06/04/2023 - 10/04/2023

Palazzo Vertemate Franchi

Piuro


Beschreibung

Con ARTipasto, la Bregaglia inizia tradizionalmente la stagione primaverile e dà un primo assaggio dell'estate culturale della Bregaglia.

Che valore ha il patrimonio culturale per la Bregaglia?
La tavola rotonda moderata da Marco Giacometti inaugura la 7° edizione di ARTipasto. Si susseguono poi 4 giorni fra arte, cultura, profumi primaverili e tradizioni.

Anche quest’anno i villaggi di Castasegna e Stampa sono al centro dell’attenzione; nel primo verranno inaugurate ben due mostre “Castasegna sotto tensione” nella SALA VIAGGIATORI e “Vitale Ganzoni - Un maestro e i suoi valori” presso la popolare Galleria il Salice mentre a Stampa ci sarà, oltre alla tradizionale mostra del bestiame, un’anteprima del progetto Sentiero Giacometti 2024.

L’ evento più atteso di questa edizione è però l’incontro con Felix Stoffel, fondatore dell’arte cognitiva che il lunedì di Pasqua presenterà “Arte Vibrazioni Bregaglia” un nuovo progetto che animerà il Palazzo Salis durante l’estate.

VENERDI' 7 APRILE
Vernissage a Palazzo Vertemate Franchi: Acqua, meetings the artists

Incontro con le artiste Pamela Napoletano ed Elena Milani in occasione della presentazione delle loro installazioni di arte contemporanea nel giardino di Palazzo Vertemate Franchi.
La mostra dal titolo "Acqua, meetings the artists" è aperta durante tutto il periodo di ARTipasto, durante gli orari di apertura di Palazzo Vertemate Franchi

Vi aspettiamo all´inaugurazione della mostra e incontro con le artiste:
Ritrovo ore 17.20 nel giardino di Palazzo Vertemate Franchi, Prosto di Piuro (I)
Lingua italiano/inglese
Evento gratuito
Iscrizioni entro le ore 12.00 del giorno prima ARTipasto - Bregaglia Engadin Turismo
Partecipanti max 30 persone
A cura di Comune di Chiavenna e Consorzio Turistico Valchiavenna


Kontakte

BREGAGLIA Engadin Turismo


 info@bregaglia.ch

 +41 81 822 15 55


Kategorien

  • Kunst